Richiesta e rimborso di un sistema CGM Eversense E3

 

Abbiamo suscitato il tuo interesse?

Se indicato dal punto di vista medico, il sistema Eversense E3 CGM è generalmente rimborsato dall'assicurazione cassa malati a partire dall'assicurazione di base obbligatoria secondo la EMAp. L'approvazione del sistema CGM è riservata alle persone di età superiore ai 18 anni. Il tuo medico richiederà l'approvazione dei costi dalla vostra compagnia di assicurazione cassa malati e una volta ottenuto questo, il sistema Eversense E3 CGM può essere ordinato da Ascensia Diabetes Care in Svizzera.


La procedura in tre fasi:

1. Prendi un appuntamento con il tuo medico curante/ specialista per conoscere e discutere i benefici del CGM Eversense E3.
2. Se indicato, il tuo specialista (diabetologo/endocrinologo) prescriverà il CGM per un periodo di 12 mesi e ne chiederà il rimborso.
3. L'ordine iniziale da Ascensia Diabetes Care viene fatto utilizzando un modulo d'ordine che viene compilato con il tuo specialista.

Qui troverai un centro Eversense CGM vicino a te. Ordinati per cantone. 

Indicazione

Estratto dall'elenco dei mezzi e degli apparecchi (EMAp, punto 21.05) per il sistema di monitoraggio continuo del glucosio (CGM) con funzione di allarme. Per i pazienti trattati con insulina nelle seguenti condizioni (presenti prima dell'inizio del CGM) :

a) valore dell’HbA1c pari o superiore all’8% e/o
b) grave ipoglicemia di grado II o III oppure
c) in caso di forme gravi di diabete instabile dopo che sono già avvenuti consulti d'urgenza e/o di ricoveri in ospedale.
 

Ha qualche domanda?

Saremo lieti di aiutarti ad accedere al sistema CGM Eversense E3 via e-mail: Eversense.ch@ascensia.com o per telefono: 061 544 79 90