Lancio della piattaforma di gestione dei dati sul diabete GlucoContro.online* per gli operatori sanitari e le persone con diabete.
Costituita nel 2016 a seguito dell’acquisizione di Bayer Diabetes Care da parte di PHC Holdings (in precedenza conosciuta come Panasonic Healthcare Holdings), Ascensia Diabetes Care è una multinazionale interamente dedicata a migliorare la salute e la vita delle persone con diabete.
Con sede centrale a Basilea, in Svizzera, Ascensia può vantare più di 80 anni di storia nell'aiutare le persone a gestire il proprio diabete. I nostri prodotti sono venduti in più di 125 paesi in tutto il mondo.
Siamo i fabbricanti del portafoglio di sistemi per il monitoraggio della glicemia CONTOUR®, famosi in tutto il mondo, e partner esclusivo per la distribuzione globale dei sistemi di monitoraggio continuo del glucosio Eversense® di Senseonics. Ci impegniamo ad aggiungere al nostro portafoglio, prodotti sempre più innovativi, per migliorare la qualità di vita delle persone con diabete.
Il nostro obiettivo è fornire alle persone con diabete prodotti e soluzioni che semplifichino la vita di tutti i giorni, consentendo di ottenere una migliore qualità di vita.
La nostra gamma di prodotti combina tecnologia all'avanguardia con funzionalità intuitive che supportano la gestione del diabete, fornendo letture glicemiche chiare e affidabili.
Attraverso la nostra tecnologia miriamo a rendere la gestione del diabete il più semplice possibile, in modo da ottenere i dati necessari per prendere decisioni informate. Sviluppiamo sistemi che semplificano il controllo del diabete e si adattano bene alla vita moderna.
Da oltre 80 anni, il nostro impegno costante nella ricerca ci ha portati ad essere uno dei leader nello sviluppo di tecnologie e di sistemi per il monitoraggio della glicemia. Queste innovazioni mirano a soddisfare da un lato i bisogni dei pazienti e a semplificare e migliorare la loro vita, dall'altro.
Lancio della piattaforma di gestione dei dati sul diabete GlucoContro.online* per gli operatori sanitari e le persone con diabete.
Siamo diventati partner esclusivo per la distribuzione globale dei sistemi di monitoraggio continuo del glucosio Eversense® di Senseonics.
Il nostro portafoglio è stato ampliato con il glucometro CONTOUR®NEXT. Questo strumento per il monitoraggio della glicemia si distingue per il suo indicatore d'intervallo target a colori e per l'esclusiva opzione intelligente, con conto alla rovescia, per applicare altro sangue sulla stessa striscia reattiva.
Abbiamo lanciato la nostra app CONTOUR®DIABETES, sempre più aggiornata con nuove funzionalità per supportare le persone nella gestione del loro diabete.
Abbiamo introdotto il primo glucometro CONTOUR®NEXT ONE con connettività Bluetooth e segnale a colori smartLIGHT®, che aiuta a classificare immediatamente le letture in modo corretto e che può essere collegato all'app CONTOUR®DIABETES.
Con il lancio dell'applicazione gratuita CONTOUR®DIABETES e il primo glucometro collegabile, la tenuta del diario scritto a mano appartiene ormai al passato.
Ascensia Diabetes Care è stata costituita a seguito della vendita di Bayer Diabetes Care a Panasonic Healthcare Holdings Co., Ltd.
Abbiamo lanciato il primo strumento per il monitoraggio della glicemia della famiglia CONTOUR®NEXT, la nostra generazione di prodotti, altamente accurati, per la gestione del diabete.
Abbiamo introdotto una serie di strumenti per la misurazione della glicemia con tecnologia No Coding® (Codifica automatica), come i glucometri BREEZE® e CONTOUR®.
Abbiamo introdotto Elite®, il primo glucometro ad utilizzare la tecnologia "Sip-in"e il primo sistema per il monitoraggio della glicemia a richiedere un piccolo volume di campione di sangue (3 microlitri).
Tramite l'ex divisione Ames, abbiamo introdotto "Ames Reflectance Meter", il primo glucometro portatile.
Abbiamo sviluppato Clinitest®, il primo test pratico, tramite strisce reattive, per rilevare il glucosio nelle urine.
*SdNCenter è il fabbricante e sviluppatore legale di GlucoContro.online e collabora con Ascensia per commercializzare e fornire il portale agli operatori sanitari e ai pazienti.